Cosa Si Mangia A Berlino?
CiboBerlino
+
Categoria: Ristorazione
mag, 12, 2015

Durante una recente pausa primaverile, mi sono concessa un viaggetto in una delle città più intense che abbia mai visitato: Berlino. Una città carica di storia e di significati derivanti dalla situazione catastrofica della guerra e del dopo-guerra, una città allo stesso tempo carica di arte, di street-art e di influenze etniche da ogni dove. È forse per questo che Berlino pullula di bancarelle, fast-food e ristoranti di ogni, ma veramente ogni tipo! Un vero mix di odori e sapori da tutte le parti del mondo.

Ecco il menu.

Potete partire con una bella porzione di curry-wurst, wurstel al curry di solito accompagnato da patatine fritte, che troverete in una bancarella per strada o in piccolo fast-food e decidere se gustarlo camminando per strada o seduti a un tavolino guardando in lontananza Porta Brandeburgo. Se invece amate i ritmi più calienti e piccanti, troverete facilmente un bel posticino che serve piatti latino-americani.. io ho trovato burritos ottimi!

Andando più a sud nella zona dell’East Side Gallery, dove potrete ammirare anche un tratto rimanente di muro su cui artisti da tutto il mondo ne hanno disegnato e festeggiato la caduta, troverete Burgermeister, dicono che sia l’hamburger più buono di Berlino e vi assicuro che buono lo è davvero!! Se, più tardi, vi inoltrerete nel quartiere di Kreuzberg e non avete molta fretta fate un salto da Mustafa, un kebabbaro che ha la fama di essere il migliore.. be fermatevi se avete molta pazienza perchè a qualunque ora del giorno e della notte la fila non è inferiore alle due ore!!

Per la sera potete passare a sapori più orientali con sushi o cibo vietnamita oppure se amate cibi più caserecci come pasta al formaggio e salsiccia ci sono vari locali più tipici che vi aspettano con un immancabile birra tedesca.

Buon appetito!!

 

Elisa Vieri

Nessun commento