Curiosità: Due gemelline da due padri diversi, la scoperta choc della mamma
8.Gemelline
+
Categoria: Curiosità
set, 13, 2015

Due gemelline per due papà: ha destato un certo scalpore negli Usa una causa per il riconoscimento di paternità di una coppia di gemelline. Quando la madre ha citato in giudizio il presunto papà per il mancato pagamento degli alimenti delle bimbe, un successivo test del Dna ha rivelato che solo una delle piccole è sua figlia. L’altra ha un padre diverso. Com’è possibile?

Protagonisti della vicenda, con finale a sorpresa, sono un uomo e una donna della Contea di Passaic, nel New Jersey. Di entrambi sono state diffuse solo le iniziali.

La madre aveva chiesto all’uomo, che credeva essere effettivamente il padre delle sue figlie, di mantenerle. Ma un successivo test del Dna ha svelato un’altra cosa: al 99,9% l’uomo è padre solamente di una delle due bimbe, che nel frattempo hanno compiuto due anni. Il padre dell’altra bimba è attualmente sconosciuto. L’uomo dovrà mantenere quindi solo la figlia che lui ha concepito e potrà dunque sottrarsi al pagamento degli alimenti per l’altra piccola. ll giudice ha stabilito che il padre dovrà sostenere la figlia con un assegno di 28 dollari alla settimana.

Il fatto può sembrare bizzarro e inverosimile ma casi di gemelli con due padri biologici esistono, anche se sono estremamente rari. Questa doppia gestazione si verifica quando una donna rilascia due uova durante il ciclo mestruale ed entrambe vengono fecondate da due uomini diversi con cui si hanno avuti rapporti a breve distanza l’uno dall’altro. Un caso, che come riferiscono i medici chiamati a discutere sulla vicenda, si verifica una volta su 13.000. La madre, infatti, aveva confessato agli assistenti sociali di aver avuto un rapporto sessuale con due partner nella stessa settimana.

Adesso il pensiero sorge in automatico .. sarà caccia all’altro padre per il mantenimento dell’altra gemellina? Noi attendiamo novità sul caso.

Paolo Mazzantini

Nessun commento