È il tempo… di occhiali!
OcchialiDaSole
+
Categoria: Dedicato a te
mag, 12, 2015

Finalmente le temperature cominciano ad essere più miti e il sole inizia a splendere: è tempo di tirare fuori anche gli occhiali da sole!! Ecco qualche consiglio..

Che siano grandi, piccoli, colorati, classici o vintage, gli occhiali da sole sono un indispensabile accessorio all’alba di una nuova primavera-estate. Per prima cosa proteggono gli occhi dai raggi solari specie per chi ha gli occhi più sensibili o per chi pratica sport all’aria aperta: è per questo che consiglio vivamente di non lasciarsi tentare da oggetti a buon mercato che magari non riescono a svolgere a pieno la loro funzione, anche se, è vero, in commercio ce ne sono di molto carini anche in bancarelle e negozietti e a volte è facile farsi tentare.

In secondo luogo, la loro popolarità è dovuta al fatto che nascondono lo sguardo, rendendo il volto più misterioso e intrigante, donano personalità e possono davvero essere un completamento al proprio outfit e al proprio stile personale donandogli così un tocco in più. Ecco, dunque, qualche info per i nostri lettori più modaioli:

 

  • Classici: se siete di persone che amano un gusto semplice e intramontabile potete contare su occhiali con forme a goccia e modelli aviator.
  • Vintage: se siete in linea con il recente ritorno retro che oltre al’abbigliamento ha investito ovviamente anche accessori, allora tornate alle linee 60’s & 70’s, over e XXL; puntate su lunettes a stella e sarete delle nuove Lucy in The Sky With The Diamonds.
  • Sfilate di Moda: se volete, invece, prendere spunto dalle “visioni” degli stilisti più eclettici allora puntate su mascherine, quasi effetto ski pass, su modelli Lolita con lenti a cuore o montature coloratissime.

Buona scelta!!

 

Greta De Viti

Nessun commento