Eventi EXPO Milano 2015
expo2015
+
Categoria: Ristorazione
apr, 13, 2015

Un evento molto discusso in Italia, chi non vede l’ora di andare, chi è perplesso, chi crede che non verranno terminati i lavori in tempo utile per le esposizioni.. resta il fatto che a partire dal primo maggio fino al 31 ottobre 2015 l’Italia, e precisamente Milano, accoglierà un grande evento internazionale per quanto riguarda la ristorazione: l’Esposizione Universale sull’alimentazione e sulla nutrizione, l’Expo. La pubblicità dell’Expo Milano 2015 è ovunque: cartelloni pubblicitari, bus e ristoranti, e si spera davvero che l’Italia, in quanto patria della buona cucina, si renda degna di tale evento.

Al di la delle perplessità, ritengo che il tema principale dell’expo, sul quale si baseranno i vari eventi e le varie mostre al suo interno, sia assolutamente un degli argomenti principali del nostro tempo, ovvero la nutrizione del pianeta nel suo rispetto. Per sei mesi Milano “diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri”.

Ecco che si parlerà di nutrizione a livello planetario.

Ecco che si parlerà di nuove tecnologie e di rispetto dell’ambiente che ci circonda.

L’Expo si presenta, quindi, come una piazza e un centro di scambio all’interno del quale assisteremo a un confronto di nuove idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione da parte molte nazioni diverse e avrà lo scopo di stimolare la creatività dei Paesi e di promuovere le innovazioni per un futuro sostenibile.

Ma non è finita qui.. ecco la buona notizia per tutti coloro che apprezzano lo svilippo sostenibile ma anche la buona cucina!! L’Expo offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

Ecco po’ di numeri attesi dell’evento internazionale più importante che si terrà a breve nel nostro Paese: “l’area espositiva è di 1,1 milioni di metri quadri e saranno coinvolti più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali. I visitatori attesi sono oltre 20 milioni”.

E voi.. avete già comprato i biglietti?

Tutte le info su: http://www.expo2015.org/it

 

Elisa Vieri

Nessun commento