Fabbrica Europa 2015
FabbricaEuropa
+
Categoria: Eventi
mag, 12, 2015

A partire dal 7 maggio fino al 3 luglio 2015 si terrà a Firenze uno degli eventi più eclettici in quanto ad arte contemporanea: la dodicesima edizione di Fabbrica Europa, un vero e proprio tuffo in una moltitudine di universi creativi provenienti da tutto il mondo.

L’evento si svolgerà come di consueto presso la Stazione Leopolda, una stazione della prima metà dell’Ottocento, tutelata per il suo valore storico-artistico, che è uno tra gli spazi più unici della città di Firenze. Fin dagli inizi degli anni ’90 ospita manifestazioni ed eventi diversi legati alla cultura e alla creatività contemporanea: mostre, rassegne d’arte e di architettura, sfilate e manifestazioni di moda, concerti e spettacoli teatrali, esposizioni di prodotti e di servizi innovativi, degustazioni eno-gastronomiche, set televisivi, convention e meeting aziendali, incontri pubblici.

All’interno dell’evento si terranno spettacoli di danza, teatro e musica che saranno i protagonisti incontrastati per tutta la manifestazione; inoltre, come sempre, parteciperanno persone e gruppi con progetti innovativi che avranno il giusto spazio per esprimersi in tutta la loro inconvenzionalità e contemporaneità. Infatti, Fabbrica Europa ha sempre lavorato per costruire ponti tra linguaggi diversi, per aumentare la conoscenza dell’arte moderna e per creare occasioni di scambio culturale. Lo scopo è sempre quello di trovare nuovi itenarari e nuove traiettorie da percorrere creando anche un legame tra passato e futuro.

Vi consiglio di scaricarvi il programma dal sito http://fabbricaeuropa.net/en/ e di andare a curiosare immergendovi senza pregiudizi in un contesto inusuale e fuori dalla norma.

 

Asia Bianchi

Nessun commento