L’inverno si veste anni 60
L’inverno-si-veste-anni-60
+
Categoria: Dedicato a te
feb, 13, 2015

Sei un fan della “Dolce Vita” di Fellini o ami alla follia lo stile elegant-chic di Audry Heapburn in “Colazione da Tiffany”? Se si, questo è decisamente il tuo momento. Diamo un “caloroso” bentornato a questo nuovo inverno colorato e decisamente sixties. Quindi fate largo a mini abiti con tagli lisci e semplicissimi arricchiti da fantasie coloratissime fatte di piccole forme geometriche che giocano tra di loro. A detta dei vari blog di moda che ho spulciato per voi le parole chiave sono minigonna, colore e fantasie retrò!

Anche l’alta moda è d’accordo con questo flusso retrò che sta tornando in voga più spumeggiante che mai, infatti, durante le scorse fashion week, gli stilisti hanno portato in passerella molti abiti in puro stile anni 60. Ad esempio, si sono visti molti abiti a trapezio o quelli definiti a-line, ovvero vestiti dalla forma triangolare, stretti sulle spalle e dritti lungo i fianchi, che non si soffermano nè su di essi né sul punto vita, proposti in differenti colorazioni, tessuti e dettagli. Sulla stessa scia sono stati realizzati anche dei dress coat, o vestiti da sera per noi comuni mortali, di media lunghezza, elegantemente bon ton. Non sono mancati dei top leggermente svasati e una serie di tailleur con tasche dritte. Tra gli accessori i più gettonati, e apprazzeti dalla sottoscritta, sembrano essere gli occhiali da sole tondi con lenti sfumate e colorate.

 

Ma questo look non è solo per le passerelle anzi! Basta unire gli abiti e gli accessori giusti e il gioco è fatto! Senza tralasciare il fatto che si può sempre andare a spulciare il qualche negozio vintage, mercatini o semplicemente nell’armadio della mamma o della nonna!! La ricetta giusta? Eccola! Gli ingredienti di un perfetto look anni Sessanta sono pochi ma di effetto: vestiti e giacche dai colori sgargianti, canotte e magliette con stampe optical, maglioncini a collo alto o con scollo a barchetta da portare su camicette bianche. Quanto ai cappotti, sono bon ton e a mezza coscia, eleganti ma non troppo, quel tanto che basta a sembrare una diva di altri tempi.

Che dire di più.. fate uscire la diva che è in voi!

 

Greta De Viti

Nessun commento