Nuove Tendenze: Mezza stagione non ti temo!
3.Autunno
+
Categoria: Dedicato a te
set, 13, 2015

Eccoci a un nuovo cambio di stagione e di conseguenza dell’armadio.. sapete già cosa metterci dentro? O avete qualche dubbio in proposito? Spulciando tra sfilate e blog modaioli, ecco qualche consiglio su cosa andrà di moda questo autunno.

In autunno il paesaggio si tinge di tinte calde e passionali, e così, anche le passerelle. Infatti, colore immancabile nel vostro armadio sarà sicuramente il rosso soprattutto per abiti da sera, completi e tailleurs, questi ultimi spesso in stile mannish, ovvero con pantaloni anzichè gonna. I vestiti saranno di varie misure: dai long dress che continuano a stupire per la loro eleganza ai miniabiti che tornano a farsi spazio per i prossimi mesi. Molto di moda anche le tute eleganti, sia in tinta unita che multicromatiche.

Se amate lo stile romantico o un po’ lolita, immancabili sono le camicie con fiocco, da indossare con gonne lunghe o pantaloni a vita alta. Inoltre, pizzi e ricami invadono sia top che vestiti per ottenere un outfit più seducente.

Per uno stile più aggressivo la pelle è centrale nei look del prossimo autunno. La troviamo declinata su ogni capo e in ogni silhouette. I leather pants si portano aderenti con camicia e giacca, e le gonne, che siano ampie e plissé, o aderenti sono perfette con un top.

Anticipando un po’ l’inverno sia cappotti che maglioni sono ancora over, come nella scorsa stagione: i cappotti sono ampi e morbidissimi, quasi effetto mantella mentre i maglioni si indossano con i jeans, ma anche sulle gonne.

Tra gli accessori non perdete le handbag e le borse con catena, mentre ai piedi regnano boots di ogni tipo accanto a cuissard lunghissimi e aderenti.

Che altro dire.. bentornato autunno!

Greta De Viti

Nessun commento