Ristorazione: Tutti pazzi per le centrifughe!
1.Centrifuga
+
Categoria: Ristorazione
lug, 9, 2015

Già da qualche tempo tra i vari elettrodomestici in commercio ce n’è uno nuovo e gettonatissimo: la centrifuga. Ma a cosa dobbiamo tutto questo successo? È solo moda o davvero queste famose centrifughe fanno bene alla salute? Dunque, che ci sia un aspetto più modaiolo è indubbio, al giorno d’oggi si scorge un po’ quel bisogno di benessere e prodotti naturali, ma ciò non toglie che le centrifughe bene lo fanno davvero e soprattutto d’estate, periodo nel quale c’è ancora più bisogno di integrare l’alimentazione!

Esse sono un toccasana perché verdura e frutta freschi aiutano a depurare l’organismo e consentono di fare un pieno di vitamine. Inoltre, gli elementi nutritivi, presenti nelle centrifughe, sono spesso carenti nella dieta moderna, per via dei vari processi di raffinazione a cui è sottoposto il cibo prodotto in quantità industriale. Al loro interno, a seconda degli ingredienti, troviamo anche alte quantità di antiossidanti (il betacarotene, la vitamina C, lo zinco, il selenio, il manganese e il magnesio) in forma facilmente utilizzabile, perché, avendo rimosso la fibra, l’assorbimento intestinale avviene molto più rapidamente.

Alcuni consigliano di utilizzare tanto sedano perché aiuta a ripulire il corpo dall’anidride carbonica in eccesso oppure la barbabietola che depura il flusso sanguigno, il fegato e i reni aiutando ad aumentare il sistema immunitario. Ecco alcuni esempi:

  • Centrifugato depurativo e dissetante: centrifugate 2 fette di ananas fresco, 1 mela e e 2 gambi di sedano, questi elementi aiutano a depurare l’organismo;

  • Centrifugato energetico: centrifugate 1 mazzo di spinaci baby, 1 cetriolo, 2 gambi di sedano e mezza mela verde, tutta energia per il nostro corpo;

  • Centrifugato abbronzante (!!): un mix di “cibi abbronzanti”, centrifugate 4 carote, mezzo mango e mezzo arancio: frullate con un pizzico di zenzero per avere un sapore più acceso e vivace!

Le ricette sono davvero tante e fare una centrifuga non richiede più di 15 minuti, trovate quella giusta per il vostro benessere!

Elisa Vieri

Nessun commento