Via alla prova costume!
Costume
+
Categoria: Dedicato a te
giu, 10, 2015

Ebbene si, che siate pronte o no, care amiche (e amici) è giunto il momento della tanto temuta “PROVA COSTUME”. So che alcune di voi temono le conseguenze dell’inverno ma niente panico! Ho qui dei suggerimenti per comprare il costume giusto e che valorizzi le “cose” giuste! È possibile trovarne il costume dei tuoi sogni, uno che si adatti alla forma del tuo corpo e che ti faccia sentire splendida… Il segreto è attirare l’attenzione sulle parti della tua figura che ti valorizzano di più; ti aiuterà a sentirti a tuo agio e ad apparire al meglio!

Ecco alcuni suggerimenti di base da seguire:

  • per mettere in risalto una caratteristica che ti piace, usa un colore o una stampa sgargiante; per nascondere qualcosa che non ti piace, usa la tinta unita;
  • se hai la pelle chiara, usa il nero o le tonalità scure e profonde, come il viola scuro, il blu mare e il porpora. Se hai la pelle scura, i colori accesi possono effettivamente valorizzarti di più e aiutarti a nascondere quello che non ti piace;
  • per aggiungere volume (per esempio sul seno o sui fianchi), scegli un pezzo con delle ruches in quell’area. Per nascondere il volume (come quello sul punto vita), usa un tessuto increspato.

Non aver paura di comprare due pezzi diversi, puoi trovare il modo giusto per abbinarli: sarà la forma del tuo fisico a determinare quale costume ti starà meglio.

Per esempio.. se i tuoi fianchi sono significativamente più ampi sia del punto vita sia del seno, allora opta per un costume che risalti la parte superiore del corpo. Se il tuo punto vita è significativamente più largo dei tuoi fianchi ed è delle stesse dimensioni o quasi del tuo busto allora scegli un costume intero. Se il busto e i fianchi sono più o meno della stessa ampiezza, ma il tuo punto vita è significativamente più piccolo allora metti un bikini. Se sei magra e senza una differenza significativa tra i fianchi, il punto vita e il seno, hai un fisico dritto allora è meglio qualcosa che risalti seno e fianchi.. e così via..

Ok direi che adesso siamo ufficialmente pronte! Buon bagno a tutti!

 

Greta De Viti

Nessun commento